Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

Garmin

Bertoncellisas.it

Statistiche
Visite: 1781358

Articoli/COMMENTI CORSE/Salisburgo 2008

sali

Salisburgo, racconto di una gita memorabile

salisburgo

Panoramica della citta' dalla fortezza

Che dire, meglio non poteva andare!! Siamo partiti il 2 Maggio in orario e dopo un viaggio tranquillo (abbiamo pure giocato a tombola) siamo arrivati alle 11,15 davanti all'albergo.
Nel piazzale notiamo una donna che con scarponi e sci in spalla va verso la funivia, capiremo dopo il motivo, su c'è ancora un buon metro di neve e si scia ancora. L'albergo si presenta molto bene,
in perfetto stile Tirolese e si rivelera' anche confortevole e molto pulito ed anche il personale molto gentile e bendisposto.
Nel pomeriggio partiamo in gruppo sulla funivia per il monte Untersberg, la salita è molto ripida e ogni tanto si passa vicinissimi alle rocce, qualcuno si copre gli occhi per non vedere,
all'arrivo lo spettacolo è veramente bello, un sacco di neve e il panorama è da cartolina, l'aria è fresca ma non freddissima e ci avventuriamo  sulla pista. Al ritorno facciamo sosta nel rifugio
dove ci preparano un vin brule' molto abbondante, il freddo non lo si sente piu' e siamo decisamente allegri, mentre aspettiamo la funivia inizia anche a nevicare, bello spettacolo in maggio!

656773

Abbiamo ancora un paio di ore libere e preso l'autobus andiamo in alcuni alla scoperta della citta' e del marathon village, la citta' si presenta bene, molto ben curata.
La sera dopo cena gara di briscola, dove non mancano le discussioni da bar, sempre in allegria naturalmente, poi a nanna per riposarci in vista della giornata successiva.
Giorno 3 maggio il pullman ci accompagna in centro dove ci attende una guida, è un italiano che vive la' da 18 anni, ben preparato ed anche spiritoso, ci raccontera' diversi annedoti interessanti.

La citta' è molto caratteristica, si respira aria stile 800, sembra che qui il tempo si sia fermato, non l'avevo mai visitata e non mi aspettavo fosse cosi bella, ( vedere in fotografie).
La guida ci accompagna a vedere i punti principali della citta', dal Duomo alla fontana dei cavalli, dalla fortezza al convento dei Benedettini al Mirabel, veramente tutti da vedere.
Alle 18 andiamo al Marathon Village a ritirare i pettorali , poi ritorno in albergo per la cena e dopo rivincita a briscola!

Giorno 4 Maggio, il grande giorno, ore 6,30 colazione, ore 7,15 autobus per il centro di Salisburgo, la giornata è bellissima, l'aria leggermente frizzante, tutto di buon auspicio.
Arrivati alla partenza ci cambiamo e consegnamo le sacche all'organizzazione, poi tutti sulla linea di partenza, c'è un sacco di gente che trangugia dei beveroni strani, meglio non
indagare troppo! Ore 9 partenza, Giordano si porta subito in avanti, io rimango un po' con lui poi rallento per farmi raggiungere da Carlo e da Patrizia, Renzo Melotti segue a breve distanza.
Decido di rimanere a fare compagnia a Carlo, glielo devo proprio visto tutte le volte che mi ha fatto da supporto, e poi cosi mi posso gustare il panorama ed anche il tifo molto
florcloristico, stile sci di fondo , con i cricchetti , campanacci, hop hop hop e soppa soppa (credo vuole dire forza!), ci siamo veramente divertiti.
Arriviamo alla mezza in 1,56, in perfetto orario di marcia per Carlo, lui prosegue ed io ritorno indietro a prendere la Patrizia ed assieme tagliamo il traguardo in 2,02.
Dopo il ristoro mi porto all'arrivo dove attendiamo i maratoneti, arrivano tutti prima di quello che ci aspettavamo, per primo Giordano Andreotti, poi Carlo Roncaglia che con
3,58 fa il 2° di categoria e 3° Italiano Assoluto, a seguire Renzo Melotti con 4,14 2° di categoria  e Michelangelo Muciaccio con 4,42  3° di categoria.
Ottima prestazione della staffetta Zecchini-Pelliciari con 4,02 , complimenti anche a tutti gli altri della mezza maratona, il gruppo si è fatto onore.
Volevo inoltre fare i complimenti e ringraziare tutti gli organizzatori ed in particolare Simona e Morena per l'ottima riuscita della gita, ottimo lavoro!
Alfonso Bertoncelli

29 30

Login

Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento: